Settimana a tinte chiaro-scure per la Puntovolley Castelli Romani, perdono entrambe le prime squadre nei rispettivi incontri casalinghi e la under 18 elite, vittorie per la under 16 elite che vince le prime due gare e per la under 20 maschile
C Maschile
Il terzo turno vedeva i nostri giovincelli di fronte ad una delle squadre più forti del girone, Afrogiro, che lo scorso anno era arrivata ad un punto dai play off promozione.
E’ stata subito dura per i ragazzi di mister Di Eduardo che hanno sofferto l’ottima battuta avversaria e di conseguenza non sono riusciti a costruire le loro solite trame di attacco. “un piccolo passo indietro rispetto ai due precedenti incontri, ma che ci può stare vista la giovane età dei nostri giocatori” – ha detto Di Eduardo – “ le nostre certezze tecniche non sono stabilissime e quindi tendiamo a perdere facilmente scurezza. Ma ci sta.”
Il prossimo turno vedrà i castellani in casa dell’Anzio, altra squadra che sulla carta sembra attrezzata per lottare per il salto di categoria. Sabato ore 16.00 nel palazzetto di via Nettunense.
C Femminile
Esordio complicato per la serie c femminile in quello che dovrebbe essere il campo di casa, la palestra del liceo Vailati.
Di fronte una squadra attrezzata in tutti i ruoli , il Duemila 12 che ha messo in mostra tute le caratteristiche delle proprie atlete,che vantano esperienze in campionati superiori.
La gara delle nostre ragazze è andata in crescendo in tutti i fondamentali ma non è bastato.
Da registrare la fase cambio palla che è ancora un po’ discontinua, ma va sottolineata la caparbietà e la voglia di fare di queste ragazze che non si no arrese se non all’ultimo punto.
Prossimo impegno in casa dell’Onda Volley di Anzio , domenica alle ore 16.
Giovanili
La scorsa settimana sono partiti i campionati Elite under 16 e under 18, il campionato under 13 maschile e l’under 20 maschile.
Esordio con sconfitta per la under 18 che perde 3-1 in casa contro Vitinia, una gara in cui sicuramente si poteva fare qualcosa di più. Ora il secondo turno vede le puntine in casa di Union Volley Zagarolo, probabilmente la squadra più forte del girone.
Due vittorie nelle prime due gare per la under 16 elite che batte 3-1 in casa Ciampino e vince al tie break a Marino il giorno seguente. Partenza buona che fa ben sperare per il futuro.
I piccoli della under 13 maschile perdono 3-0 le due gare con Frascati, dalla loro parte il fatto che la maggior parte di loro è under 12 e under 11 e quindi la squadra paga la differenza di età. Però i piccoli si sono dimostrati coriacei e avranno sicuramente le loro soddisfazioni.
Per finire la vittoria della under 20 che il giorno dopo la sconfitta in serie C ad opera di Afrogiro, liquidano 3-0 Fenice. Una gara troppo piena di errori da parte dei nostri ragazzi che dimostrano però che l’esperienza della serie C sta facendoli maturare al confronto con i pari età.